8th Global Conference on Health Promotion

HinallPSi è da poco conclusa a Helsinki, Finlandia, l’ottava Global Conference on Health Promotion (giugno 10-14 2013), appuntamento che muove i propri passi dalla storica Conferenza di Ottawa del 1986.

La Conferenza ha voluto essere la piattaforma per scambiare esperienze al fine di promuovere la Health in All Policies, identificare opportunità e barriere a questo obiettivo, confermare la diretta relazione tra salute e sviluppo, la necessità di tradurre in buone pratiche la Dichiarazione di Rio sui Determinanti Sociali di salute.

Margaret Chan, Director General dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel suo discorso di apertura ha lanciato un chiaro messaggio, ribadendo come il potere delle multinazionali sia uno dei maggiori ostacoli agli obiettivi di salute globale: non solamente l’industria del tabacco; “la sanità pubblica deve contendere anche con le Big Food, Big Soda, e Big Alcohol. Tutte loro temono le regolamentazioni […] …nessun paese è riuscito a invertire il trend dell’epidemia di obesità in tutti i gruppi di età. Ma questo non è un fallimento della volontà individuale. È un fallimento della volontà politica di affrontare le sfide piu grandi”.

Per approfondire: click here

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...